Stampa serigrafica per interior design

Cugher in collaborazione con Vismaravetro

La stampa serigrafica, consolidata tecnologia per cui Cugher fornisce macchinari altamente performanti, garantisce un’ottima definizione dell’immagine, l’uniformità dell’inchiostro su tutta la superficie del vetro e un’elevata coprenza. Tali sono le caratteristiche richieste dai produttori di vetro che forniscono soluzioni per il settore dell’interior design, come le decorazioni dei box doccia.

Vismaravetro, prestigiosa realtà italiana attiva nel mercato della produzione diretta di cabine doccia, ha scelto Cugher come fornitore per realizzare una macchina serigrafica che potesse soddisfare a pieno le proprie esigenze produttive. Vismaravetro serve infatti una fascia di mercato medio/alta, che richiede un prodotto customizzato e di elevata qualità, pertanto l’azienda ricercava un produttore di macchinari ad alta affidabilità e di facile uso che potesse garantire una stampa serigrafica personalizzata per la decorazione dei vetri. Cugher, la cui flessibilità dell’ingegneria è stata tra i fattori chiave di successo, ha progettato un macchinario specifico per soddisfare le richieste del cliente: la macchina da stampa serie Sketch.

La macchina serigrafica serie Sketch, disegnata per essere stand-alone oppure essere messa in linea, è in grado di processare vetri rettangolari da 650x500 mm (25,59”x21,65”), fino a 2700x1600 mm (106,3”x62,99”), dimensioni caratteristiche d’industria, quella delle cabine doccia, che tratta vetri da molto piccoli a molto grandi. La macchina ha una struttura rigida, dotata di piano stampa in alluminio trattato ed è equipaggiata con un trasporto a cinghie ed un centraggio automatico, che attesta il vetro sul fronte-lato sinistro. La macchina permette di accogliere vetri anche maggiori rispetto alle dimensioni massime precedentemente riportate, permettendo la stampa su una porzione del vetro. 

Lo stesso telaio può essere utilizzato per creare trame personalizzate, fortemente richieste dal cliente finale. Infatti, il telaio può muoversi per stampare la sagoma su diverse parti del vetro, oppure può essere mascherato per ridurre la trama decorativa in base alle dimensioni del vetro o alle esigenze produttive. Questi sistemi permettono l’uso di un solo telaio per più soluzioni. Trattandosi di una produzione customizzata che gestisce un vetro alla volta, il macchinario permette inoltre di avere rapidi tempi di set-up per passare da un modello all’altro. 

Poiché l’attenzione al design è sempre maggiore da parte del consumatore finale, le tipologie di decorazione richieste per le cabine docce stanno crescendo e sono sempre più espresse attraverso forme geometriche, perfettamente realizzate attraverso la serigrafia, che assicura un’altissima precisione di stampa. 

L’esperienza con Vismaravetro riflette la capacità di ascolto di Cugher nel cogliere le esigenze del cliente e collaborare proattivamente al fine di realizzare la miglior soluzione possibile. Cugher progetta e produce macchinari per il successo del cliente.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred