Cugher presenta l'Architectural LAB

La nuova divisione specializzata per il Building & Interior Design

Cugher Glass, azienda italiana fondata nel 1967, è stata tra le prime ad automatizzare il processo di stampa serigrafica su vetro piano ed è da sempre riconosciuta come un player d’eccellenza a livello interazionale nel settore dell’Automotive. Tale ruolo gli è stato conferito grazie ad un approccio ingegneristico flessibile e alla massima attenzione per la personalizzazione, che l’ha resa innovativa e sempre al passo con i tempi e le esigenze del mercato.

Oggi, lo stesso approccio che ha reso Cugher all’avanguardia nel settore Automotive è alla base della divisone Building&Interior Design, che dà vita a soluzioni taylor made per la stampa serigrafica, l’essiccazione e la movimentazione di vetri float, temperati e laminati, per applicazioni civili e industriali, come vetrate e balconate, oppure elementi d’arredo e box doccia. 

Nasce così l’Architectural LAB, la nuova divisione specializzata per soluzioni edili, di arredo e design per il vetro piano. La competenza ed il know how che l’azienda ha maturato negli anni, attraverso importanti progetti con clienti di prestigio, sono messe a disposizione per formare un vero e proprio centro di ricerca altamente specializzato nella creazione di soluzioni specifiche, perfettamente a misura delle esigenze del cliente. L’obiettivo in Cugher è quello di creare soluzioni personalizzate ad altissima precisione, affidabili e di lunga durata nel settore Building&Interior Design. Ogni progetto nasce da un’attenta analisi dei bisogni del cliente, poichè Cugher non è un semplice costruttore di macchinari, ma un’azienda che realizza soluzioni customizzate. Attraverso l’Opportunity Check il cliente riceve uno studio gratuito sulle sue specificità, in modo tale che i tecnici possano elaborare la soluzione più vantaggiosa in termini di opportunità e costi.

Ogni macchinario o impianto Cugher per il settore Building&Interior Design garantisce manutenzione minima, facilità di utilizzo, precisione ed efficienza, compatibilità con il sistema informatico del cliente e un’assistenza post-vendita rapida attraverso un team Help Desk specializzato.

Le applicazioni per il settore di riferimento comprendono:

  • Macchine serigrafiche che garantiscono ottima definizione dell’immagine, ripetibilità di stampa ed uniformità di deposito dell’inchiostro. La Serie Sketch (dimensioni in mm vetro: min 660x550, max 2700x1600) è ideale per la stampa di cabine doccia, consentendo di utilizzare il telaio per diverse tipologie di vetro. La Serie J (dimensioni in mm vetro: 400x300, max. 2500x4000), macchina di punta anche del settore Automotive, è ottimale per vetri di grandi formati ed assicura un’elevata produttività;
  • Sistema di arpe automatizzate che consentono l’inserimento dei vetri nella linea di vetrocamera, eliminando l’attività di carico manuale;
  • Convogliatori a cinghie o rulli, di carico o scarico, per ogni dimensione del vetro ed integrabili con qualsiasi macchinario all’interno dello stabilimento, assicurano una superficie di contatto minima e contemporaneamente un’ottima aderenza;
  • Forni di essiccazione IR e UV modulari in base alle esigenze produttive del cliente, ideali sia per l’essicazione della stampa serigrafica (spessore inchiostro 20-30 micron) che di quella digitale (spessore inchiostro 60-100 micron)
  • Sistemi di visione per controllo qualità e rottura telaio garantiscono un risultato finale preciso, senza sbavature, disegni mancanti o eccessi d’inchiostro
  • Order Manager 4.0, ossia l’interfaccia tra macchinario e gestionale del cliente, perfettamente in linea con l’industria 4.0, consente maggiore flessibilità, elevata produttività, migliore qualità e minori scarti.
© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred